/ Attualità

Attualità | 13 dicembre 2021, 12:44

Albenga lancia il contest fotografico di Natale

Basterà pubblicare i propri scatti sui social taggando la pagina @scoprialbenga e/o usando l'hashtag #albengasilluminadimmenso

Albenga lancia il contest fotografico di Natale

Anche quest'anno il centro storico di Albenga s'illumina d'immenso con le luci natalizie e le sue meravigliose proiezione architetturali che celebrano il centenario della nascita del grande artista ligure Emanuele Luzzati. Una location davvero magica e unica nel suo genere che attrae molti visitatori e turisti da tutta Italia e meta fissa per molti fotografi esperti e amatoriali.  

Non poteva mancare quindi il contest fotografico di Natale, che si terrà come ogni anno online, sui profili Facebook e Instagram di @Scoprialbenga. Le regole sono semplici, basterà pubblicare i propri scatti taggando la pagina @scoprialbenga e/o usando l'hashtag #albengasilluminadimmenso. Verranno selezionati tre scatti che diventeranno le nuove cartoline natalizie 2022.

Ai tre vincitori riceveranno premi pensati con l'intento di valorizzare il territorio e le sue eccellenze. La gara terminerà il 9 gennaio.

Afferma il vice sindaco Alberto Passino: "Ad Albenga è già atmosfera natalizia! Perché aspettare?! Invitiamo tutti a venire a visitare il centro storico, a godere delle proiezioni artistiche sulle facciate dei nostri monumenti a fare shopping nelle splendide attività commerciali addobbate a festa e, perché no, cenare in questa magica atmosfera! Con l’occasione residenti visitatori e turisti possono scattare una foto alle nostre splendide proiezioni e postarle sui social. Questa iniziativa vuole dare seguito al progetto di promozione turistica digitale attuata dall'amministrazione che ha già visto i primi risultati positivi".  

Aggiunge l’assessore agli eventi Marta Gaia: "Gli eventi e le manifestazioni oggi giorno trovano spazio anche nel mondo digitale, un nuovo modo di comunicare che, come tutti sappiamo, è stato accelerato dalla pandemia e che, sfruttato nel modo corretto, può essere uno strumento importante e efficiente per fare promozione e per valorizzare le iniziative della città. Con questo contest vogliamo dare un motivo in più alle persone per venire ad Albenga, ammirare il nostro centro storico, i nostri edifici millenari e a partecipare alle tante iniziative che ci accompagneranno fino a gennaio. Allo stesso tempo vogliamo che Albenga, grazie al contributo degli utenti social, possa andare oltre confine e raggiungere quante più persone possibili".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium