Eventi - 29 novembre 2021, 08:06

Albenga, un successo la presentazione del libro "Testa di Rapa" (FOTO)

L'evento si è tenuto presso l'Auditorium San Carlo

Foto comunicato stampa

Non era mai successo, perlomeno ad Albenga e dintorni, che la presentazione di un libro suscitasse tanta attesa e interesse. "Testa di Rapa" di Gino Rapa, edizioni Delfino Moro, ha calamitato l'attenzione di tantissima gente. Auditorium San Carlo occupato, con largo anticipo, in tutti i posti e molti costretti a rimanere fuori.

L'appuntamento era fissato per le 17, ma già dalle 15 è stato un via vai continuo nella Cantina dei Fieui di Caruggi, anche da fuori provincia, per assicurarsi il libro e una dedica dell'autore. Duecento copie vendute in un paio d'ore e altrettante già prenotate testimoniano il successo di un'idea che, seguitissima su Facebook e in una trasmissione radiofonica, ha saputo cogliere nel segno anche sulla carta stampata.

La presentazione è stata piacevolissima, rapida e informale, basata su racconti e aneddoti spiritosi, alternati agli interventi musicali di Pino Caratozzolo, e ha letteralmente ammaliato il pubblico. E per un libro che parla di lingua italiana e di etimologie greche e latine non è poco.

Soddisfattissimo l'editore Diego Delfino: “Conosco Gino Rapa da tempo e so che ha un grande seguito, ma siamo andati oltre le più rosee previsioni. Sono davvero contento per il successo della presentazione. Ora inizierà la distribuzione nelle librerie e la vendita on line”.

Ad Albenga da oggi si può trovare presso Libreria San Michele, Libreria Quarta di copertina, Libreria L'albero azzurro, tutte nel centro storico. 

Comunicato stampa