Weekend all’insegna di un temporaneo miglioramento dovuto ad un possente anticiclone di matrice azzorriana. Poi come tratteggiato nella rubrica di inizio settimana ripresa del maltempo con piogge dapprima sparse, che potrebbero essere su Liguria di ponente e basso e Piemonte occidentale, molto intense a partire da martedì della prossima settimana, grazie ad una nuova bassa pressione di origine mediterranea.
Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:
Da oggi a domenica 20 novembre
Cielo sereno o poco nuvoloso sia al mare, che in prossimità di rilievi ed altipiani. Nebbie persistenti in pianura anche durante le ore centrali diurne con estesi fenomeni di inversione termica. Annuvolamenti domenica pomeriggio. Termometro in discesa le massime e le minime. Minime in pianura intorno 7- 8°C e massime 10 - 13°C. Al mare minime intorno 9- 11°C e massime 13-16°C. In pianura moderati da Nord Est, al mare forti da Nord.
Da lunedì 21 novembre
Cielo nuvoloso con precipitazioni dapprima sparse poi intense soprattutto sul settore ligure di ponente, basso e Piemonte occidentale e Nord Occidentale, quota neve in discesa sui 1400 m.
Previsioni locali
Meteo Green
http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html
Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo
Savona
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona
Previsioni stagionali
http://www.datameteo.com/meteo/623-Stagionali_dicembre_2021.html.