/ Eventi

Eventi | 17 novembre 2021, 11:42

Savona, sabato 20 novembre arriva il mercatino artigianale "Follie dell'ingegno"

Appuntamento in piazza del Brandale con espositori selezionati con cura tra trasformatori di manufatti e materie prime pregiate

Savona, sabato 20 novembre arriva il mercatino artigianale "Follie dell'ingegno"

Arriva a Savona, sabato 20 novembre in piazza del Brandale, il mercatino dell'artigianato "Follie dell'ingegno".

Si tratta di circa una quindicina di espositori selezionati con cura, trasformatori di manufatti e materie prime pregiate (legno, ceramica, vetro, lana, ardesia ecc..).

Il ritorno del lavoro del fatto a mano negli ultimi anni ha permesso di dare un valore aggiunto al mMade in Italy. Tra gli espositori molti sono semplici appassionati definiti "hobbisti", che con cura e sapienza danno una nuova vita trasformando prodotti dimenticati in solai o cantine, in oggetti dallo stile unico.

Savona essendo capoluogo di provincia, è di per se luogo ideale per svolgere il mercatino, ed è per questo motivo che si è pensato a una collocazione dei banchi in Piazza del Brandale, luogo intriso di storia che ha visto svilupparsi e progredire la città.

Un appuntamento che potrà generare un indotto economico alle attività presenti, attirando appassionati anche da provincie limitrofe.

Si riprende una vecchia tradizione, dei mercati dell'artigianato che una volta si tenevano in Via Saredo e successivamente in Via Caboto e sotto la torre civica (mercato delle erbe).

Dedicato alle famiglie, è un momento di convivialità sociale, per allentare le tensioni venutesi a creare a causa , legati alla pandemia che ha segnato i nostri tempi. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium