EcoSavona conferma, per il terzo anno consecutivo, la sponsorizzazione alla Rari Nantes Savona.
Un connubio, quello tra le due società savonesi, che nasce da radici comuni, l'attenzione verso le giovani generazioni, la salvaguardia dell'ambiente ed il recupero delle aree verdi per un futuro sempre più sostenibile ed a misura d'uomo.
Ecosavona opera nel settore del trattamento e smaltimento dei rifiuti urbani e industriali non pericolosi e nel settore del recupero energetico da fonti rinnovabili, sempre nel rigoroso rispetto della nomiativa sulla gestione ed il controllo delle attività.
Il rispetto di queste buone pratiche e l'impiego di tecnologie all'avanguardia hanno fatto si che, in più di 20 anni di attività, l'azienda ha potuto instaurare un solido rapporto con la popolazione residente e gli enti territoriali, favorendo inoltre il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti, pubblici e privati, che ne condividono gli obiettivi di crescita e sviluppo.
Proprio lo stretto legame con il territorio, i suoi abitanti ed il suo futuro caratterizza il rapporto tra Ecosavona e Rari Nantes che da sempre porta il nome di Savona in Italia e nel mondo.
Afferma il presidente della Rari Nantes Savona Maurizio Maricone: "Sono molto soddisfatto del rinnovo della fiducia nei nostri confronti da parte di Ecosavona realtà fondamentale nel nostro territorio e inserita in un gruppo di importanza nazionale nel settore della tutela ambientale. La vicinanza delle imprese locali alla Rari Nantes rende il nostro percorso più soddisfacente e corrisponde al rafforzamento di quello spirito di crescita della nostra terra che condividiamo con forza con le persone e le organizzazioni locali. Tutto questo crea un clima di fiducia e consente di guardare al futuro con maggiore ottimismo".
"Legare lo sport ad una società che si occupa di ambiente è un messaggio importante che noi diamo ai nostri giovani e a chi si avvicina alla Rari oltre alla nostra sensibilità nei confronti dei temi ambientali" ha continuato Maricone.
"È un piacere essere a fianco di una società storica, una parte degli utili vengono sempre riversati nel territorio e non potevamo non esserci" ha proseguito Flavio Raimondo, amministratore delegato EcoSavona.