Eventi - 12 novembre 2021, 17:18

Finale, il mondo associazionistico incontra gli studenti dell'Istituto Migliorini-Da Vinci

L'istituto interverrà a tutti gli incontri organizzati per il "Progetto Finale Giovani" da Comune, Consulta del Volontariato, Caritas e Sportello del Maggiordomo di Quartiere

Da novembre a marzo, ogni mese un'associazione di volontariato diversa tra quelle presenti nel territorio di Finale, incontrerà, presso il bar sociale dei Chiostri di Santa Caterina, gli studenti delle classi quinte dell'Istituto ipssar e ipsia "Migliorini-Da Vinci" nell'ambito del "Progetto Finale Giovani" (leggi QUI).

L'obiettivo del progetto è far conoscere la realtà del volontariato, coinvolgere ed appassionare nuove generazioni di volontari.

Il primo appuntamento è previsto con la Croce Verde di Finalborgo venerdì 19 novembre dalle 11.30 alle 13.00. A seguire i ragazzi incontreranno l'AIB - Protezione Civile il 15 novembre, l'Associazione culturale Baba Jaga il 17 gennaio, la Croce Bianca l'11 febbraio la Caritas il 7 marzo. Nel mese di aprile.

Nell'Istituto si terrà l'incontro conclusivo, la Giornata del Volontariato, in cui saranno invitate tutte le associazioni di volontariato: gli studenti dell'intero Istituto, passeggiando fra i punti informativi, potranno incontrare i volontari, discutere e condividere le esperienze e i valori del proprio vissuto. 

Comunicato stampa