Lunedì 8 novembre è stato convocato il Consiglio comunale di Cairo Montenotte. Tra i punti all'ordine del giorno anche un'interrogazione presentata dalla minoranza "Cairo Civica e Democratica" in merito alle condizioni del campo da calcio situato nella frazione di Rocchetta e delle aree limitrofe.
"Fa specie che l'interrogazione sia firmata da chi in passato si è sempre dimenticato di quel campo - commenta il sindaco Paolo Lambertini - Comunque, la struttura necessità di manutenzione ordinaria e ci stiamo attivando per eseguire gli opportuni lavori".
Ma non solo, come aggiunge il primo cittadino: "La nostra intenzione è anche quella di riqualificare l'area adiacente, ossia il campetto mediante il restyling della recinzione e la posa di erba sintetica".
Per quanto riguarda il rifacimento in sintetico del campo a undici (spogliatoi compresi), il sindaco precisa: "La Rocchettese è una società storica e considerata, ma senza un finanziamento che al momento non è possibile ottenere, come già appurato in passato, non possiamo far fronte ad un intervento del genere".