"Il fatto di poter partecipare insieme ad altre persone competenti ad una squadra voluta dal sindaco per la nostra città, è motivo di orgoglio e di felicità".
Questo il primo pensiero di Maria Gabriella Branca appena è stata scelta dal sindaco Marco Russo come nuovo assessore del comune di Savona. L'esponente della segretaria nazionale di Sinistra Italiana si occuperà del personale, dei servizi demografici, della transizione digitale, le politiche per lo sviluppo agroalimentare, la partecipazione e il decentramento.
Ridurre il gap tra Palazzo Sisto e cittadini, questo potrebbe essere degli obiettivi sul quale potrà lavorare il neo assessore, considerato anche lo scoramento dei savonesi nei confronti dell'amministrazione sia per il distacco che si è visto con l'astensione al voto che nei confronti dei servizi che lo stesso comune offre e che da anni sono criticati dalla cittadinanza. Offrendo anche una semplificazione e digitalizzazione, carenza importante in una città capoluogo.
Attenzione però per il lavoro in team, aspetto fondamentale del credo di Russo.
"La gioia più importante è che Marco Russo è il nostro sindaco, ha ottenuto un risultato assolutamente notevole soprattutto per la città, il fatto che abbia creato una squadra che può lavorare in armonia e coesione credo sia un ulteriore suo merito" ha concluso Branca.