Politica - 29 ottobre 2021, 19:00

Sinistra Italiana Liguria, la coordinatrice Carla Nattero: "Buon lavoro al sindaco Russo. Maria Gabriella Branca assessore, premiate le sue competenze"

"Una svolta per la città di Savona che può significare una inversione di tendenza per tutta la Liguria, a partire dalle comunali del prossimo anno a Genova e La Spezia"

"Ogni tanto una gioia. E che gioia! Buon lavoro al sindaco di Savona Marco Russo e alla nuova Giunta presentata oggi! In particolare vogliamo fare le congratulazioni e augurare un buon inizio alla nostra consigliera comunale Maria Gabriella Branca che è diventata assessore. Sono state premiate le sue competenze, la sua energia, la sua determinazione. Si tratta di un riconoscimento importante e meritato, in primo luogo alle abilità personali e alla passione di Gabriella ma anche alla forza progettuale della lista “Sinistra per Savona”". Così, attraverso una nota stampa, Carla Nattero, Coordinatrice Sinistra italiana Liguria.

"Le deleghe attribuitele dal Sindaco, infatti, riguardano alcuni temi decisivi sia dell'architettura istituzionale e della funzionalità del Comune, sia soprattutto della ricostruzione di rapporti positivi e partecipativi tra la cittadinanza, soprattutto quella delle periferie, e gli organismi politici decisionali - prosegue la notaTutti argomenti che sono stati al centro della campagna elettorale di Gabriella e della lista “Sinistra per Savona”. L’alto tasso di astensionismo di questa tornata elettorale ha dimostrato ancora una volta quanto queste tematiche siano centrali. Siamo sicuri che Gabriella, insieme a tutta la squadra, avrà l’impegno e l’intelligenza necessari per affrontare le grandi sfide che l’attendono".

"Vogliamo infine augurare in bocca al lupo a Luigi Lanza che subentrerà a Gabriella in Consiglio Comunale. L’entrata di un giovane in gamba in Consiglio ci riempie di orgoglio e ci fa ben sperare nel futuro. La comunità di Sinistra Italiana savonese e regionale ha lavorato e si è impegnata molto con un lavoro collettivo e appassionato per raggiungere questo felice risultato. Ci auguriamo che segni una svolta per la città di Savona e una inversione di tendenza per tutta la Liguria, a partire dalle comunali del prossimo anno a Genova e La Spezia" conclude Carla Nattero.

Comunicato Stampa