Per un deficit di coperture, la commissione bilancio alla Camera ha dovuto stralciare in parte l’emendamento per il ripristino delle Funivie di Savona, confermando i fondi solo per la cassa integrazione per i lavoratori per un valore pari a un milione e 180 mila euro.
“Tutte le forze politiche alla Camera hanno votato per la riformulazione dell’emendamento, poiché, visto che le coperture non era sufficienti, si è ritenuto prioritario rielaborarlo per mettere in sicurezza i lavoratori piuttosto che bocciarlo in toto. Questo però, non vuol dire che quanto non è stato approvato debba essere stralciato, ci saranno sicuramente altre occasioni in cui, con lo stesso impegno di oggi, tutte le forze politiche riusciranno a far passare anche le altre richieste. Per questo ritengo che certe polemiche strumentali, quando si parla di temi sensibili come i lavoratori e le loro famiglie, siano da evitare. Quindi la Lega e l’assessore regionale Andrea Benveduti la smettano di fare polemica, e Benveduti inizi ad occuparsi dei temi del suo assessorato, perché i territori ne hanno bisogno e da troppo tempo aspettano delle risposte”. Così il consigliere regionale del Partito Democratico Roberto Arboscello dopo il passaggio alla Commissione bilancio alla Camera dell’emendamento su Funivie Savona e le polemiche sollevate dall’assessore regionale allo sviluppo economico Andrea Benveduti.
“Da parte mia su temi cruciali come quello di Funivie, ho sempre messo da parte i personalismi e ho anche ritirato il mio ordine del giorno chiedendo ai colleghi di Lega e Cambiamo di formulare un unico documento condiviso da portare in consiglio. Perché nonostante le polemiche della maggioranza in Regione continuerò a lavorare per raggiungere l’obiettivo finale senza divisioni”, conclude Arboscello.