Martedì scorso ad Albisola Superiore nella frazione di Ellera, l'assessore Luca Ottonello insieme al consigliere Carlo Rossi, hanno svolto un incontro per concentrare ulteriormente l'attenzione sulla rete sentieristica albisolese e sulla necessità di incrementare la collaborazione e le sinergie.
All'incontro hanno partecipato interessati ed appassionati di sport outdoor, ristoratori e titolari di strutture ricettive di Ellera e non solo.
"Ora che la nostra rete sentieristica (più di 65 km percorribili) è realtà, bisogna farla crescere, continuare ad investire e avere una struttura operativa organizzata che ci si dedichi. E' stata gradita la partecipazione del neo sindaco di Stella Andrea Castellini e il nuovo assessore al turismo e all'outdoor Marco D'aliesio con i quali sarà fondamentale avviare sinergie e collegamenti fra i sentieri a scavalco dei nostri due comuni" ha spiegato Ottonello.
"Si è trattato di un primo incontro che darà il via ad una serie di appuntamenti anche a Luceto e ad Albisola nel quale verranno incontrati appassionati, interessati, commercianti e imprenditori turistici per continuare a raccontare di questa grande opportunità di sviluppo turistico e territoriale che abbiamo. Seguiranno aggiornamenti" ha proseguito l'assessore albisolese.
Da questa settimana, nel frattempo nella bacheca sul ponte di Ellera, campeggerà un nuovo pannello con tutta la cartografia e i percorsi dei sentieri di tutta la rete.