"E' stata votata all’unanimità in Consiglio regionale la mia proposta, che ho presentato in un Ordine del Giorno collegata alla Legge sport, che impegna Regione Liguria a garantire il servizio delle visite medico sportive nelle strutture pubbliche".
Lo ha dichiarato in una nota Roberto Arboscello, Consigliere Regionale Liguria XI Legislatura, Gruppo Partito Democratico.
"Infatti, a causa delle tempistiche troppo lunghe nel settore pubblico, dovute sia ai disservizi cronici della nostra Regione sia alla situazione straordinaria del Covid, numerose famiglie e associazioni sono state spesso costrette a rivolgersi a strutture private, con i conseguenti costi di mercato non sempre sostenibili. Con l’approvazione del mio Ordine del Giorno, si prova a porre rimedio a questo problema".
"La mia proposta, si inserisce nella più ampia legge per lo Sport, condivisa da maggioranza e minoranza, che garantisce anche alla Liguria un sostegno concreto delle attività sportive, autentici e fondamentali momenti di socialità e benessere" conclude Arboscello.