Dopo il successo dell'iniziativa "Qui Sport", giornata dedicata alla promozione dello sport di sabato 25 settembre, l'assessorato allo Sport della Città di Quiliano, in collaborazione con la Polisportiva Quiliano e il Comitato Italiano Paralimpico delegazione di Savona, ha organizzato un convegno dal titolo "Sport, inclusione e possibilità di riscatto".
L'evento si terrà sabato 23 ottobre alle ore 10,30 presso la Sala Consiliare di piazza Costituzione a Quiliano. Relatore e ospite d'eccezione sarà Francesco Bocciardo, autore di due fantastici ori, uno nei 200 e uno nei 100 metri stile libero alle paralimpiadi di Tokyo 2020. Terza Paralimpiade per Francesco Bocciardo, il campione di nuoto che ha già un palmarès ricco di successi alle spalle. Dopo Londra 2012 e Rio 2016 il nuotatore genovese è il primo multimedagliato ai Giochi di Tokyo 2020.
Seguiranno gli interventi degli altri ospiti: Massimiliano Tonon - campione paralimpico di tiro a volo Giuseppe Corso - delegato provinciale CIP Roberto Pizzorno - delegato provinciale CONI Aureliano Pastorelli - presidente Polisportiva Quiliano ASD. L'ingresso è libero su prenotazione all’Ufficio Sport: mail servizi.cittadino@comune.quiliano.sv.it Per accedere all'evento è necessaria la certificazione Green Pass.