"Ad una settimana dalle elezioni, per garantire la più ampia continuità amministrativa, si sono definite le deleghe e la Giunta per i prossimi 5 anni. Il criterio, basato sulle competenze ed esperienza è quello di creare intorno ad ogni assessore un gruppo di lavoro composto dai consiglieri che potranno cosi occuparsi e dare supporto sulle singole materie in cui sono preparati e costituire un riferimento per i cittadini". Così, attraverso una nota stampa, l'amministrazione comunale di Spotorno guidata dal recentemente riconfermato sindaco Mattia Fiorini.
"La giunta sarà composta dal vicesindaco Marina Peluffo e dagli assessori Cristiana Sechi, Gianluca Giudice e Veruska Schoepf - questi ultimi due inseriti come assessori esterni sulla base di esperienza e competenze specifiche" aggiungono dall'amministrazione Fiorini.
Di seguito l'elenco completo delle deleghe:
Sindaco Mattia Fiorini: Bilancio, Polizia Locale, Urbanistica, Protezione Civile, Rapporti con il cittadino;
Marina Peluffo - vicesindaco: Lavori pubblici, Ambiente e agricoltura, patrimonio ed abbattimento barriere architettoniche;
Cristiana Sechi: Turismo, Sport e Outdoor, Commercio,Personale, Golfo dell'Isola, gemellaggi e Demanio;
Veruska Schoepf: Sanità territoriale, Servizi sociali, Famiglia e Infanzia;
Gianluca Giudice: Scuola e Istruzione, Cultura, Educazione e certificazioni ambientali, Assiociazionismo.
Consiglieri delegati:
Max Magnone: Politiche giovanili, agricoltura e sviluppo aree rurali;
Simone Pastorino: Sport e Outdoor, scuola ed istruzione;
Matilde Valle: Gemellaggi, Golfo dell'Isola, sviluppo delle attività turistiche;
Monica Canepa: Commercio, Sicurezza urbana, pari opportunità;
Isabella Iozzo: Famiglia e infanzia, scuola ed istruzione;
Lorenzo Genta: Ambiente ed ecosistema costiero, protezione civile.
"Questo sistema di collaborazione interna a gruppi di lavoro con consiglieri ed assessori consentirà, oltre alla più ampia condivisione possibile di temi e scelte, anche una maggior adattabilità in base all'attuazione del programma ed alle esigenze future e una importante occasione di crescita per coloro che daranno continuità al nostro progetto di sviluppo di Spotorno oltre l'attuale mandato" concludonom infine dall'amministrazione comunale spotornese.