"Quando noi ci dividiamo vince la destra, non possiamo permetterci di consegnargli il nostro paese, le nostre città".
Questo il monito del segretario del Pd Enrico Letta che quest'oggi ha fatto visita a Savona a supportare il candidato sindaco Marco Russo in vista del ballottaggio di domenica 17 e lunedì 18 ottobre.
"Sono venuto a Savona per dare un segno molto forte, il risultato di lunedì prossimo lo guarderemo con attenzione e impegno nazionale per la città che che ha perso opportunità negli ultimi 5 anni e che con te come sindaco può recuperare" ha proseguito l'esponente dem che ha effettuato un sopralluogo in centro al mercato del lunedì e in piazza del Popolo.
"Questo tuo risultato sarà importantissimo per tutta la regione Liguria e darà una svolta per un percorso molto importante. Non sarà una settimana semplice e dico a tutti di viverla con senso di responsabilità" ha continuato Letta.
"Fate tutto il possibile per parlare con le persone, il secondo turno non è come un secondo tempo di una partita, giochiamo all'attacco perchè il ballottaggio è un altro match. Fatelo con determinazione, se faremo così non ho dubbi che Marco Russo salirà le scale del comune di Savona" ha concluso il segretario del Partito Democratico.
E proprio sull'unità delle forze politiche già in gioco nella prima tornata punterà forte l'avvocato Russo il quale, dopo aver ringraziato tutte le componenti a suo sostegno "per aver dato una dimostrazione di forza, coesione e solidarietà reciproca che è un bene prezioso", ha ribadito l'importanza della loro dichiarazione sottoscritta per "rifiutare ogni gioco di potere o poltrona ma di affidarsi a me perché vinca il progetto" definendola come "un fatto eccezionale che va rimarcato".