Il Concerto di inaugurazione che l’Accademia Musicale del Finale presenta sabato 9 ottobre è un invito rivolto a tutti, ma soprattutto a se stessi per il desiderio di ripartire con la musica in un anno accademico che vedrà insegnanti e allievi suonare insieme ma vicini, senza supporti tecnologici, con la musica vera protagonista.
Sabato 9 ottobre saranno i docenti a suonare nella cornice della Basilica di San Biagio a Finalborgo; non sarà solo una dimostrazione delle loro abilità, ma un incoraggiamento per gli allievi a lasciarsi trasportare dalle note per realizzare sogni lasciati sopiti o promesse coltivate.
Ascolteremo le chitarre classiche dei Maestri Enrico Aicardi e Paola Prencipe, i violini di Massimiliano Patetta e Luca Soi il pianoforte di Gianmaria Toscano e Luca Felice e la voce di Mattia Pelosi. I brani musicali sono tratti da Granados, Albeniz, Donizetti, Faure’, Mascagni e Borodin.
L’appuntamento è quindi per le ore 21.15 di sabato 9 ottobre presso la Basilica di San Biagio a Finalborgo nel rispetto delle norme anti-covid.