Attualità - 08 ottobre 2021, 13:15

Claudio e Adele, storici commercianti di Albenga, vanno in pensione (FOTO)

Gestivano lo storico negozio di prodotti tipici alimentari situato in via Palestro. Il testimone passerà ad una giovane coppia

Foto Silvio Fasano

Non chiude, ma continua a rimanere in attività ad Albenga (via Palestro) lo storico negozio di prodotti tipici alimentari, per la maggior parte salumi e formaggi, gestito con successo (oltre che locale, anche nazionale e internazionale) sin dal 1991 dall'affiatata coppia Claudio Barbieri e Adele Zanotti. 

Claudio e Adele hanno in questo lungo periodo visto premiata la loro passione nel trattare la vendita di prodotti assolutamente genuini e di alta qualità. Nella loro bottega si parla in tante lingue: è senza dubbio il punto di incontro dei buongustai. Adesso però, è arrivata l'ora di andare in pensione. Ma il loro abbandono dell'attività sarà a "fuoco lento". Questo perché hanno trovato una giovane coppia di appassionati a questo lavoro: Michele Ancillotti e Ramona Sciacca. I due hanno deciso di abbandonare il loro lavoro presso alcune multinazionali per abbracciare questo mestiere fatto di amore per il buon mangiare.

"Ramona e io siamo rimasti impressionati da questa passione di Claudio e Adele e ne siamo rimasti folgorati e coinvolti. Manterremo il loro stile vincente" commenta Michele. Alla coppia in pensione sono pervenuti tanti auguri da ogni parte. Essi però affiancheranno per un lungo periodo Michele e Ramona nell'illustrare tutto quanto possa essere necessario per mantenere costante il successo dell'attività da loro creata.

Foto servizio Silvio Fasano