/ Politica

Politica | 30 settembre 2021, 09:00

Savona 2021, l'assessore Berrino (FdI) dopo le stoccate di Rixi ad Arecco e Giusto: "Ci sono le frizioni ma ci sono anche i meccanici per ripararle" (FOTO e VIDEO)

Ieri cena di chiusura della campagna per la lista del partito di Giorgia Meloni. L'assessore regionale: "Grande soddisfazione essere presenti con una lista, corriamo per vincere"

Savona 2021, l'assessore Berrino (FdI) dopo le stoccate di Rixi ad Arecco e Giusto: "Ci sono le frizioni ma ci sono anche i meccanici per ripararle" (FOTO e VIDEO)

"Ci sono le frizioni ma ci sono anche i meccanici per ripararle".

Con una battuta l'assessore regionale ai trasporti e al turismo Giovanni Berrino ieri sera in occasione della cena di fine campagna elettorale di Fratelli d'Italia a Savona, è intervenuto in merito alla stoccata del segretario della Lega Edoardo Rixi che la settimana scorsa in piazza del Popolo aveva criticato l'ex leghista Massimo Arecco (e anche Renato Giusto) per il passaggio nelle file del partito di Giorgia Meloni, specificando testualmente "che di gente che ci utilizza come autobus non ne vogliamo".

"In campagna elettorale vale tutto, si cerca di prendere più voti possibili ognuno per il suo partito, sono stati momenti in cui appartenenti a Fratelli d'Italia sono confluiti nella Lega, capita anche il movimento inverso, l'importante che regga la coalizione" ha proseguito Berrino presente alla serata insieme al candidato sindaco della coalizione di centrodestra Angelo Schirru, il commissario regionale di Fdi Matteo Rosso, il commissario cittadino Filippo Marino, il commissario provinciale Claudio Cavallo, l'assessore regionale Simona Ferro e il capogruppo in regione Stefano Balleari.

"Per noi è già una grande soddisfazione rispetto a 5 anni fa avere una lista con il nostro simbolo a testimoniare la crescita del partito e speriamo che la stessa avvenuta tramite gli uomini e donne che sono candidati avvenga nei voti. Savona è una città dove non ci siamo mai confrontati con il voto alle comunali e speriamo che l'esito sia positivo - ha continuato l'assessore Berrino - Noi naturalmente ci auguriamo che vinca il sindaco Schirru, se all'interno della coalizione facessimo un buon risultato questo sarebbe gradito, in politica non si corre per partecipare, corriamo per vincere e speriamo che vinca anche il nostro simbolo".

Luciano Parodi


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium