Roberto Ardissone, consigliere di minoranza, lascia il gruppo “Insieme per Andora” con cui è stato eletto in seno al Consiglio Comunale.
Lo ha comunicato formalmente nel corso del Consiglio Comunale che si è svolto ieri sera, 29 settembre, motivando così la sua decisione: “Ci sono state divergenze politiche sul modo di condurre l’azione politica della minoranza. Io ritengo che la minoranza debba fare la sua parte e le divergenze sono state sul modo di condurre questa azione nel gioco dialettico fra minoranza e maggioranza – ha dichiarato - Auguro al precedente gruppo di lavorare nel migliore dei modi possibile. Io cercherò di fare del mio meglio nel tentativo di dare un segno della presenza con un atteggiamento il più possibile costruttivo”.
Il consigliere non potrà formare un gruppo proprio, ma la sua attività rimane invariata.
Il capogruppo di Maggioranza Ilario Simonetta nel suo intervento ha dichiarato: “Il consigliere Roberto Ardissone ha abbandonato il suo gruppo. Come capogruppo, prendo atto di questa spaccatura che c’è stata nella minoranza. Voglio ribadire che noi siamo aperti alla collaborazione con chiunque voglia aiutarci ed essere al nostro fianco per il bene di tutta la nostra cittadina”.