Luca Steffanina, 53 anni, sarà tra i nomi che si potranno scegliere votando "perLoano", la lista guidata dal candidato sindaco Luca Lettieri alle prossime elezioni comunali loanesi. Ai microfoni di Savonanews, proprio il diretto interessato si è presentato parlando delle sue idee per migliorare la città rivierasca:
"Ho scelto di candidarmi nella lista di Luca Lettieri soprattutto perché lui fa una politica diversa dagli altri, io la chiamo politica di contatto. Cosa vuol dire? Significa che lui è sempre disposto ad ascoltare tutti ed è sempre disposto a cercare una risposta per tutti. Io mi sento di essere un po' come lui: ho fatto delle scelte di vita, come aprire un locale a Loano abbandonando un posto fisso, ed è Loano quello che mi stimola".
"Da amanti degli animali e possessori di un cane, con la mia famiglia abbiamo notato che a Loano mancano aree cani attrezzate - prosegue Steffanina svelando una delle questioni a lui più care inserita nel suo programma - ritengo che oltre a essere importanti per i loanesi, gioverebbero anche al turismo di chi viene in vacanza con il proprio cane".
"Perché votare Luca Lettieri e Luca Steffanina? Perché siamo due persone semplici, molto trasparenti, con pochi interessi da gestire e ci piace ascoltare tutti - conclude il candidato della lista "perLoano" - abbiamo la passione per Loano, una città che è nel nostro cuore".