«Chiediamo un immediato intervento del Ministero dell’Interno affinché la Fiera dell’utero in affitto prevista a Milano per il 14 e 15 maggio sia fermata!». Così Jacopo Coghe, Portavoce di Pro Vita & Famiglia, sulla notizia dell’evento riguardante l’utero in affitto che, tenutosi a Parigi qualche giorno fa, sarebbe pronto a sbarcare in Italia, per la precisione a Milano, nel maggio 2022.
«Questa abominevole pratica è illegale in Italia. Ricordiamo – prosegue Coghe – che la legge 40 proibisce la pratica e la pubblicità dell’utero in affitto con sanzioni che arrivano fino al milione di euro».
«Non vogliamo – aggiunge - un mondo in cui è possibile comprare figli su ordinazione, in cui schiere di donne vendono il loro corpo per capricci di altri e in cui la persona è un prodotto commerciale per arricchire le agenzie. Se il Parlamento non si muoverà rapidamente – conclude Coghe - per approvare una legge che renda l’utero in affitto reato universale, queste tragiche situazioni saranno realtà».
In Breve
giovedì 28 novembre
mercoledì 27 novembre
martedì 26 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Cronaca