Il grande giorno è arrivato. Sabato 11 settembre il comune di Millesimo inaugura la nuova scuola dell'infanzia. Un progetto assai innovativo, all'avanguardia in tecnologia e sicurezza. La struttura posizionata all'interno del centro polifunzionale di piazza Pertini, ha una superficie interna di circa 700 mq e uno spazio esterno pari a 300 mq.
Il nuovo asilo potrà accogliere fino a 84 bambini nella massima sicurezza. Per la progettazione è stata utilizzata la massima accortezza per rendere gli spazi a misura di bambino: grande uso del legno per l'arredo, colori tenui e materiali tinta pastello per le pareti.
Il piano ha previsto la realizzazione di un sistema illumino-tecnico LED, nuovi sanitari e materiali tecnologici per i servizi. Una struttura esterna avveniristica come terza uscita di sicurezza che confluirà in uno spazio (sempre esteriore) completamente rivestito in gomma drenante. Nuovi giochi di ultima generazione e alberature per creare coni d’ombra. Inoltre è stato compreso lo spostamento dei giochi per i bambini ad uso pubblico nell'area adiacente alla costruzione.
Questo il programma dell'inaugurazione: - sabato 11 settembre ore 10 conferenza stampa; ore 11.30 incontro con i sindaci del territorio; ore 16 taglio del nastro con visita della struttura da parte dei bambini iscritti quest'anno all'asilo (accompagnati dalle famiglie) - domenica 12 settembre ore 9.00 - 12.00 e ore 15.00 - 18.00 visita guidata (per la cittadinanza su prenotazione) alla nuova struttura.
La nuova scuola dell'infanzia sarà intitolata alla memoria di Olga Facello, vedova Garelli.