"Grazie ai Vigili del Fuoco e al loro comandante provinciale Gissi. Grazie ai piloti degli elicotteri e dei canadair. Grazie alla nostra squadra di Protezione Civile di Cisano e a tutte le altre squadre intervenute da tutta la provincia di Savona, dalle province di Imperia e di Genova. Grazie ai carabinieri, ai carabinieri forestali, alla Polizia di Stato e alla Polizia Locale. Grazie al vicesindaco Guido Rossi, all’assessore Sergio Ravera e al consigliere con delega alla protezione civile Giancarlo Marzo. Grazie a tutti i volontari. Grazie a tutti coloro che ci hanno dimostrato la loro vicinanza". Così Massimo Niero, sindaco di Cisano sul Neva, ha voluto ringraziare via Facebook quanti si sono mossi per affrontare le difficoltà legate al vasto incendio boschivo sulle alture dell'entroterra albenganese.
"Incalcolabile la gratitudine per tutti voi che siete intervenuti a domare l’incendio e che, con coraggio e dedizione, avete messo a rischio la vostra incolumità, evitando risvolti ancora più drammatici - prosegue Niero - grande è stata la paura per la sicurezza delle persone e per le proprietà di alcune famiglie, le cui abitazioni sono state sfiorate dal fuoco, anche se costantemente monitorate dai soccorritori. Infinita l'amarezza per la devastazione causata dall’incendio, che ha trasformato i nostri panorami di boschi e macchia mediterranea in una distesa di cenere".
"Ora pensiamo a ripartire, a ripristinare, dove possibile, una parvenza di 'normalità' ma, soprattutto, a individuare e colpire con pene esemplari, i responsabili di questo atto ignobile" conclude infine il primo cittadino.