Continuano gli incontri culturali organizzati dalla pro loco di Garlenda. Venerdì 10 settembre alle ore 19 in piazza Borgata Ponte l'appuntamento è con Stefano Maccari, autore del romanzo “Il Rifugio del Sole” edito da Bookabook.
Un racconto quanto mai attuale che fa riflettere sul cambiamento climatico e sul prossimo futuro oltre a raccontare del nostro territorio savonese, dei suoi sentieri e della sua bellezza. Originale anche l'idea della casa editrice Bookabook che porta in tutte le librerie, dopo una campagna di crowdfunding, libri scelti e promossi dal lettore. A presentare la serata ci sarà la giornalista Barbara Testa mentre le letture sono affidate a Marta Morando.
Stefano Maccari e Marta Morando faranno anche un regalo speciale a Garlenda: in anteprima leggeranno un “Racconto Espresso” dedicato alla Fiat 500, infatti proprio a Garlenda si trova il Fiat 500 Club Italia che conta oltre 21000 soci in tutto il mondo possessori del mitico cinquino. “Racconto espresso” è un podcast gratuito settimanale dove, nel tempo di un caffè, viene narrata un'avventura scritta da Stefano e letta da Marta con musiche di Bruno Di Giorgi.