Attualità - 04 settembre 2021, 12:41

Noli, 140 mutuati senza medico di base: il comune mette a disposizione i Servizi Sociali

Il pensionamento del dottor Fusetti e la mancanza di sostituti disponibili non ha creato problemi solo a Spotorno

Il pensionamento del dottor Fusetti non ha creato problemi solo ai pazienti di Spotorno.

La totale assenza di nuovi medici disponibili nel distretto sanitario savonese si è palesemente materializzato anche nel comune di Noli dove a breve, infatti, i circa 140 mutuati residenti nel borgo rivierasco rimarranno scoperti dal punto di vista sanitario per un periodo al momento non definibile.

Una situazione all'attenzione, ormai da settimane, dell’Amministrazione comunale la quale, attraverso l’Ufficio Servizi sociali, si è dedicata alla ricerca di una soluzione a questa importante problematica.

Nell’attesa di avere conferme da parte dell’Asl2 e dagli altri medici titolari, l’Ufficio dell’Assistente sociale, come già avviato in alcuni casi, si è messo a completa disposizione dei mutuati del dottor Fusetti.

Pertanto questi ultimi potranno rivolgersi per qualsiasi esigenza al comune di Noli, Servizio Sociale tramite la dottoressa Elisa Anemone, al numero 019/7499523.

"Auspichiamo che la situazione venga prontamente risolta dall’organo sanitario competente" commentano dalla Giunta Fossati.

Redazione