Sarà rottura, e non potrebbe essere altrimenti viste le recenti vicissitudini legate alla campagna elettorale di Loano, tra Luana Isella e "Cambiamo".
Con l'appoggio del partito arancione a Luca Lettieri, candidato sindaco fortemente voluto dalla Lega, si divideranno le strade tra la geologa loanese che ha annunciato la propria partecipazione alla tornata elettorale nelle fila della lista civica "Nuova Grande Loano", guidata dal candidato sindaco Giacomo "Jimmy" Piccinini, e la forza politica della quale proprio la Isella era considerata una delle figure di spicco a livello provinciale.
E pensare che proprio Luana Isella sembrava essere, anzi si può tranquillamente dire era, il nome di punta proposto da "Cambiamo" proprio in ottica elezioni loanesi. Dopo la rottura in Consiglio comunale, con la creazione del Gruppo Misto, i rapporti tra l'esponente considerata vicina al capogruppo regionale degli arancioni Angelo Vaccarezza e il Carroccio si erano però logorati a tal punto che l'ipotesi di una divisione della classica coalizione di centrodestra non sembrava un'ipotesi poi così remota. A spazzare via questa possibilità ci ha pensato nei giorni scorsi Mauro Demichelis, coordinatore provinciale del partito di Giovanni Toti:
"Anche a Loano il gioco di squadra ha prevalso sui particolarismi locali. C'è intesa con il candidato sindaco, che avrà il pieno e leale sostegno di 'Cambiamo!', che contribuirà anche con alcuni candidati nella lista. Lettieri si propone con una concretezza nell'agire, qualità da sempre sostenuta dal movimento di Giovanni Toti".
Impossibile dunque tornare indietro ed è così che nelle prossime ore si attende la comunicazione ufficiale da parte di Luana Isella dell'addio a "Cambiamo".