Attualità - 17 agosto 2021, 15:11

Savona, dalla Giunta arriva l'ok per il progetto di restyling della bocciofila

Spese coperte all'80% dalla Regione tramite il Fondo Strategico

I soci della Bocciofila Savonese durante i festeggiamenti per il centenario (immagine di repertorio)

Potranno avere un tetto sulla testa per ripararsi dalla pioggia e un nuovo impianto di riscaldamento in modo da poter praticare la propria attività anche d'inverno gli sportivi dell'Asd Bocciofila Savonese.

Nella mattinata odierna la Giunta guidata dal sindaco Ilaria Caprioglio ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione della copertura e per il rifacimento dell'impianto di riscaldamento del bocciodromo di via Famagosta.

L'ok è arrivato anche grazie alla conferma da parte di Regione Liguria della possibilità di ottenere un contributo pari all'80% delle spese complessive, circa 306mila euro, attraverso il Fondo Strategico Regionale.

Il prossimo passo sarà quindi quello di procedere, entro metà settembre, all'invio del progetto definitivo degli interventi donato dalla Federazione Italiana Bocce. 

"Stavamo lavorando da tempo a questo progetto e anche grazie alla Regione, l’Asd Bocciofila Savonese potrà implementare notevolmente le sue attività, anche nei mesi invernali - commenta l'assessore allo Sport, Maurizio Scaramuzza - Una volta approvato il progetto, i lavori verranno completati nel breve periodo. Ringrazio il presidente Alessandro Gugliotta per l'interessamento e la costante disponibilità al dialogo" conclude.

Redazione