Politica - 12 agosto 2021, 11:45

Elezioni Savona, Schirru e Rixi agli allenamenti della Fratellanza Ginnastica Savonese: "Sport punto di riferimento per la ripresa psico-fisica del post pandemia"

"Cercheremo di agire a livello locale e nazionale per eliminare quelle regole assurde che rappresentano un vincolo, spesso burocratico, che rischia di strangolare decine di società benemerite sul territorio"

Elezioni Savona, Schirru e Rixi agli allenamenti della Fratellanza Ginnastica Savonese: "Sport punto di riferimento per la ripresa psico-fisica del post pandemia"

Il candidato sindaco del centrodestra Angelo Schirru e l’ex vice ministro ai Trasporti Edoardo Rixi hanno partecipato ieri sera a un allenamento degli atleti della Fratellanza Ginnastica Savonese, gloriosa società fondata nel 1883 da un gruppo di studenti e operai.

Nonostante la Medaglia d’Oro al Merito Sportivo e la Medaglia d’Oro attribuita dal Comune di Savona per l’attività svolta, la scuola di ginnastica che ha sfornato decine di atleti di livello nazionale è stata messa in ginocchio dalla pandemia. Come tante altre nel panorama locale e nazionale. 

Tutte le attività sportive devono essere sostenute per sviluppare l’enorme potenziale rispetto alla salute pubblica e, di conseguenza, per l’economia savonese. Lo sport deve diventare un fondamentale punto di riferimento per la ripresa psico-fisica del post pandemia, con un occhio di riguardo per i giovanissimi”, ha dichiarato Schirru.

Cercheremo di agire a livello locale e nazionale per eliminare quelle regole assurde che rappresentano un vincolo, spesso burocratico, che rischia di strangolare decine di società benemerite sul territorio. Oggi più che mai. Una perdita che non possiamo permetterci”, ha commentato Rixi.

Comunicato Stampa


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU