Attualità - 10 agosto 2021, 11:18

Alassio, nuove funzionalità per il SUE telematico: dal 12 possibile presentare anche la Cila

L'assessore Giannotta spiega: ​"Un modulo unico e standard che riduce drasticamente gli adempimenti per accedere al superbonus 110%"

Alassio, nuove funzionalità per il SUE telematico: dal 12 possibile presentare anche la Cila

​Anche la Comunicazione per l'Inizio Lavori Asseverata potrà essere caricata telematicamente sul portale del Comune di Alassio nello spazio dedicato allo Sportello Unico per l'Edilizia.

​"Un modulo unico e standard - spiega Franca Giannotta, assessore all'Urbanistica e all'Edilizia Privata del Comune di Alassio - per presentare la Cila, la comunicazione asseverata di inizio attività che, grazie al decreto semplificazioni approvato definitivamente dal Parlamento il 28 luglio scorso, riduce drasticamente gli adempimenti per accedere al superbonus 110%. Una rivoluzione straordinaria che porta immediatamente la semplificazione a casa dei cittadini, delle imprese e di tutti i professionisti coinvolti. A partire da giovedì questo modulo, denominato appunto Cila Superbonus, sarà operativo anche sul SUE comunale".

"Il mio ringraziamento - la conclusione di Giannotta - va all'Ufficio Edilizia Privata e all'Ufficio Informatica che hanno collaborato per questa nuova importante innovazione dello sportello unico per l'edilizia".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU