Attualità - 29 luglio 2021, 16:55

Vigili del Fuoco, il nucleo SAPR nazionale in supporto alla Sardegna (FOTO)

Il personale specializzato nell'utilizzo di sistemi aeromobili a pilotaggio remoto inizierà ad Oristano le operazioni di rilievo post incendio sul territorio sardo

Vigili del Fuoco, il nucleo SAPR nazionale in supporto alla Sardegna (FOTO)

I Vigili del Fuoco sono pronti a tutto e sono sempre operativi anche a livello nazionale, lo testimonia il loro sistema che si basa sul continuo aiuto e supporto.

Una dimostrazione? In data 27 luglio è stato attivato dal Centro Operativo Nazionale il Nucleo SAPR (sistemi aeromobili a pilotaggio remoto) nazionale per recarsi in Sardegna in missione operativa. Si è optato per il trasferimento degli aeromobili e dei piloti mediante l'elicottero appartenente sempre al corpo nazionale dei Vigili del Fuoco in particolare l'elicottero Drago AW139.

Il personale specializzato è così decollato da Ciampino per recarsi ad Oristano dove si inizieranno, con l'ausilio dei droni, le operazioni di rilievo post incendio sul territorio sardo. 

L'ennesima prova del fatto che i Vigili del Fuoco sono e saranno sempre un sistema articolato sul fatto che l'unione fa la forza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU