Si è concluso avanti ieri a Roma (Hotel Hilton) il 2° congresso di +Europa con il ritorno di Emma Bonino, fondatrice e leader naturale del partito, accolta con una emozionante standing ovation (l’intero congresso è visionabile sul sito di radio radicale).
Nutrita la pattuglia dalla Liguria che ha partecipato all'assise degli europeisti (per Savona ha partecipato Marco Pozzo coordinatore insieme a Stefano Demontis del gruppo +Savona).
È l'avvocato Mauro Gradi di Genova l'unico ligure eletto nella ristretta direzione nazionale (22 membri elettivi). +Europa ha lanciato una Convention per il prossimo autunno per avviare la costruzione federativa di un unico raggruppamento liberaldemocratico e riformista con Azione, Italia Viva e altri movimenti politici e civici dell’area liberal-socialista.
Il congresso ha deciso di scendere in campo ufficialmente sul referendum per una giustizia giusta (promosso dal partito radicale e dalla Lega): dalla prossima settimana, per la raccolta delle firme, verranno allestiti, nelle quattro province liguri, banchetti bitematici, giustizia ed eutanasia.