/ Attualità

Attualità | 17 luglio 2021, 16:26

Vigili del fuoco, nuove unità cinofile per la ricerca dei dispersi (FOTO)

Questa settimana si è concluso il corso propedeutico

Vigili del fuoco, nuove unità cinofile per la ricerca dei dispersi (FOTO)

Il nucleo cinofili Liguria potrà contare su nuovi colleghi a quattro zampe che si affiancheranno a quelli già presenti. Questa settimana infatti si è concluso il corso propedeutico. 

Nel dettaglio:

- Zara, un border collie di 2 anni, comando vigili del fuoco di Savona condotta dal pompiere Giuseppe Patrone, andrà in supporto degli altri colleghi a quattro zampe: Kaos (vigile del fuoco Nicola Roma), Kappa (pompiere Mirko Gianuzzi), Messina (vigile del fuoco Angelo Vecchio) e King (pompiere Valerio Varriale).

- Ransie di 2 anni, anche lei appena certificata, conduttore il vigile del fuoco Emanuele Lena si aggiunge alle unita già presenti presso il comando vigili del fuoco Genova; 

- Bowie, anche lui appena certificato, conduttore il vigile del fuoco Giorgio Aicardi si aggiunge alle unita già presenti del comando vigili del fuoco Imperia; 

- Happy, anche lui appena certificato, conduttore il vigile del fuoco Dennis Bianchi, si aggiunge alle altre unità già presenti del comando vigili del fuoco Imperia. 

"La cosa importante è che potremo contare su questi nuovi colleghi a 4 zampe diventati ormai fondamentali in qualunque tipo di ricerca - spiegano dai vigili del fuoco - Quindi grazie 'ragazzi' e benvenuti". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium