/ Sanità

Sanità | 16 luglio 2021, 12:44

Covid, secondo open night: oltre 2 mila persone vaccinate

Toti: "Ottima risposta, grazie a tanti giovani"

Covid, secondo open night: oltre 2 mila persone vaccinate

“La risposta dei liguri alla seconda open night che si è svolta ieri sera con punti vaccinali su tutto il territorio è stata ottima, con 2.046 persone (quasi 500 in più rispetto alla prima open night di giovedì scorso) che si sono vaccinate con la prima dose Pfizer. Il dato più incoraggiante è che ancora una volta hanno risposto soprattutto i giovani e gli under 50, dimostrando di aver capito l’importanza del vaccino per sconfiggere il virus: sono loro infatti l’ago della bilancia per metterci definitivamente alle spalle questa pandemia”.

Così il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti, sulla serata di vaccinazioni senza prenotazioni che si è svolta ieri sera in tutte le Asl della Liguria. In Asl 1 si sono vaccinate 295 persone all’hub di Sanremo e 180 a Imperia, in Asl 2 presso l’hub del Palacrociere i vaccinati sono stati 353 (il centro vaccinale è stato chiuso alle 23, con le somministrazioni terminate alle 24), mentre a Genova sono state 826 le persone che si sono recate all’Hub della Fiera del Mare per sottoporsi alla vaccinazione. In Asl 4 si sono vaccinate 184 persone, in Asl 5 208. Per tutti, il richiamo con la seconda dose è previsto dopo 21 giorni.

“Stiamo studiando le modalità per consentire dalla prossima settimana - conclude il presidente Toti - la possibilità di anticipare la seconda dose a 21 giorni dalla prima per Pfizer e 28 giorni per Moderna, presentandosi agli hub senza prenotazione”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium