Attualità - 16 luglio 2021, 16:00

Savona, 32 percettori del reddito di cittadinanza verranno impiegati in Tribunale e in Procura: siglato l'accordo

20 cittadini lavoreranno all'interno del Palazzo di Giustizia e 12 in Procura. Partirà da settembre e avrà una durata di 18 mesi rinnovabili

32 persone da impiegare negli uffici amministrativi di cui 20 all'interno del Tribunale di Savona e 12 in Procura.

Questa mattina è stato firmato nel Palazzo di Giustizia savonese il "Progetto utile alla Collettività", l'accordo che vede al centro proprio il Tribunale, la Procura e il comune di Savona e che vedrà coinvolti cittadini che percepiscono il reddito di cittadinanza.

"Una proposta che arriva dagli uffici giudiziari e abbiamo provato a sottoporla a Savona in un'ottica formativa e di ritorno sociale - spiega la presidente del Tribunale Lorena Canaparo che ha firmato l'accordo insieme al Procuratore Capo della Repubblica Ubaldo Pelosi e al sindaco Ilaria Caprioglio - abbiamo contattato il comune e abbiamo ricevuto un'ottima risposta dando vita al progetto. Un'ottima collaborazione tra enti".

Già dalla prossima settimana partiranno le selezioni del Centro per l'Impiego di Savona e il progetto verrà avviato da settembre per una durata di 18 mesi che potranno essere rinnovati.

Luciano Parodi