"Anas ha comunicato al comune la propria volontà di riprendere i lavori già dalla prossima settimana, di procedere al consolidamento dei tre edifici e di riaprire al traffico con doppio senso di marcia sulla strada statale Aurelia".
A comunicarlo è il sindaco di Celle Caterina Mordeglia che ha ricevuto in giornata la comunicazione dall'ente stradale in merito alla ripartenza del cantiere cellese che da mesi tiene sotto scacco la viabilità del levante savonese.
Il consulente tecnico del Tribunale di Savona si è espresso quindi positivamente sul progetto di consolidamento delle abitazioni presenti nei pressi del cantiere che avevano subito dei cedimenti e per il quale era stato avviato un contenzioso tra i proprietari e la stessa Anas.
A questo punto a conclusione degli interventi, la strada verrà riaperta a doppio senso di marcia facendo tirare un sospiro di sollievo probabilmente per il mese di agosto ai cittadini che attraversano l'Aurelia giornalmente.
Poi, forse dalla metà del mese di settembre, dovrebbero concludersi gli interventi di adeguamento idraulico del rio Santa Brigida con l'ultimo posizionamento degli scatolari e dovrebbero ritornare attivi i semafori per il senso unico.
"Il Comune di Celle Ligure ha accolto con favore la ripresa immediata delle lavorazioni evidenziando ad Anas la necessità che venga fornito un cronoprogramma che individui le fasi dell'intervento (con indicazione della data di inizio effettivo sia dei lavori di consolidamento che quelli di adeguamento idraulico) e le indicazioni sulla circolazione stradale" ha continuato la prima cittadina cellese.