Attualità - 14 luglio 2021, 15:04

Potenziamento della rete ferroviaria: i lavori cambiano gli orari sulla linea Savona-Acqui Terme

Dal 22 al 25 luglio disagi per la tratta che riguarda la Val Bormida. Dal 15 luglio all'8 agosto variazioni nel basso Piemonte

Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS Italiane, realizzerà sulla  linea Alessandra-Acqui Terme-Savona e sulla linea Acqui Terme-Asti interventi di manutenzione straordinaria per un investimento economico complessivo di circa 2 milioni di euro, che nei prossimi giorni e fino alla prima metà di agosto riguarderanno la Val Bormida e il basso Piemonte.

Per consentire l’attività dei cantieri la circolazione ferroviaria sarà interrotta, per quanto riguarda il tratto savonese, dal 22 al 25 luglio tra Acqui Terme e Savona con parziali cancellazioni e sostituzione dei convogli tramite bus sostitutivi.

I bus non effettuano la fermata di Santuario che è collegata con Savona mediante un servizio bus integrativo. L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale e non è ammesso il trasporto bici.

Dal 15 al 18 luglio invece i disagi saranno tra Alessandria ed Acqui Terme e, dal 5 all'8 agosto, tra Acqui Terme ed Asti. In questo caso i bus sostitutivi sono previsti nelle giornate di giovedì 5 e venerdì 6.

Redazione