Il CEA Riviera del Beigua, dopo il successo delle precedenti estati, ripropone, giovedì 15 luglio, un’esperienza suggestiva ed originale: una passeggiata in notturna lungo il sentiero Azzurro di Ellera.
Il facile sentiero si sviluppa, ad anello, seguendo il corso del torrente, tra fasce, costruzioni rurali e tratti di bosco con essenze mediterranee, con suggestivi scorci sul borgo di Ellera.
Durante la passeggiata si alterneranno osservazioni delle essenze tipiche della macchia mediterranea e delle erbette del preboggion, sotto un bel cielo stellato.
Una volta arrivati al termine del sentiero, in piazza Cairoli, per i bambini sarà possibile, guidati dagli educatori del CEA, cimentarsi nella creazione di un’originale lanterna con materiali poveri e di recupero da portare via con sé a ricordo dell’esperienza.
Ritrovo: alle h. 21.00 in piazza Cairoli, Ellera.
L’INIZIATIVA E’ GRATUITA, A NUMERO CHIUSO E A PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
E’ necessario il rispetto delle norme antiCovid. I partecipanti dovranno presentarsi muniti di torcia. Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.
Per il laboratorio finale ad ogni bambino sarà fornito un kit personale con i materiali necessari per la costruzione della propria lanterna. Occorre portare un barattolo di vetro di recupero per conserve. I bambini devono essere affiancati da un adulto durante l’attività.