/ Eventi

Eventi | 06 luglio 2021, 12:55

Quiliano, domenica 11 luglio Simona Baldelli presenta il romanzo "Alfonsina e la strada"

Alle ore 18 nella biblioteca civica

Quiliano, domenica 11 luglio Simona Baldelli presenta il romanzo "Alfonsina e la strada"

Domenica 11 luglio alle ore 18 presso la biblioteca civica di Quiliano, in piazza Costituzione, si terrà il primo prestigioso appuntamento degli “Incontri con l’autore” nell’ambito della rassegna culturale “Quiliano Città Viva”, realizzata dalla città di Quiliano con la direzione artistica dell’Associazione “E20” e con il contributo della Fondazione Agostino De Mari di Savona.

Protagonista della serata Simona Baldelli che presenterà il suo romanzo “Alfonsina e la strada”, la storia e le avventure della ciclista che per prima sfidò il maschilismo sportivo partecipando, unica donna, al Giro d’Italia del 1924. La manifestazione, realizzata con la collaborazione dell’Associazione Culturale Cento Fiori Eventi, vede il prestigioso patrocinio del “Premio Italo Calvino” di Torino e vedrà la partecipazione dell’ASD Giro d’Italia d’Epoca.

A condurre l’incontro Loretta Junck, torinese, docente di lettere, membro del “Comitato dei lettori” del Premio letterario Italo Calvino, autrice di numerosi articoli su importanti  testate (L’Indice dei libri del mese, Leggendaria, Noi Donne, Dol’s ecc.)

Sempre a luglio alle ore 21 in piazza Gramsci sono in programma martedì 13 l’incontro con Francesca Valente, la vincitrice dell’edizione di quest’anno del Premio Italo Calvino, e venerdì 16 l’appuntamento con Ilaria Gaspari, autrice del libro “Vita nascosta delle emozioni”.

L’ingresso è libero con posti limitati e occorre prenotarsi al numero  345 5287012 o all’indirizzo email: servizi.cittadino@comune.quiliano.sv.it

servizi.cittadino@comune.quiliano.sv.it

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium