/ Politica

Politica | 03 luglio 2021, 15:10

Vado, approvata la variazione di bilancio da 5 milioni e 400mila euro. Vicesindaco Gilardi: "Interventi che miglioreranno il territorio"

Spazio a riqualificazioni, manutenzioni e nuove opere nel comune vadese

Vado, approvata la variazione di bilancio da 5 milioni e 400mila euro. Vicesindaco Gilardi: "Interventi che miglioreranno il territorio"

"Con la variazione di bilancio di quasi 5,4milioni di euro approvata nei giorni scorsi oltre che importanti servizi e contributi, la parte più significativa va a finanziare diversi interventi sul nostro territorio, progetti che insieme al settore lavori pubblici e manutenzione ho seguito da tempo e che ora trovano la loro conferma con il finanziamento".

Il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici di Vado Ligure Fabio Gilardi è intervenuto dopo la variazione di bilancio esposta nel consiglio comunale di martedì scorso che ha al centro diverse riqualificazioni, manutenzioni straordinarie e nuove opere.

Verranno svolti i consolidamenti delle strade comunali in frazione Segno e finalizzati al consolidamento dei cedimenti in via Cunio, via Gravani), Via Grillo, Via Gavotti e Via S. Maurizio.

Inoltre saranno realizzati gli asfalti e le opere varie per la sicurezza stradale finalizzate al consolidamento del corpo stradale di via Viglietta e la manutenzione straordinaria dei piani viabili delle strade comunali, oltre alla manutenzione straordinaria di Via dei Tedeschi.

Verrà anche cofinanziato il nuovo polo scolastico ed il contestuale inserimento nel piano delle opere pubbliche e realizzati interventi di efficientamento energetico degli edifici comunali.

Sono stati finanziati gli interventi di riqualificazione di alcuni parchi giochi ed in particolare nel parco di S. Ermete (Ex 167) e nel parco dell’asilo in via Sabazia.

Verrà ampliata la videosorveglianza sul territorio e realizzati interventi di miglioramento ambientale e delle zone boschive per la promozione dell’outdoor sul territorio.

"Un finanziamento ingente è stato messo in campo per incarichi professionali, destinato alla verifica dei progetti definitivi del nuovo impianto sportivo, del nuovo polo scolastico e del nuovo ponte di via alla Costa - specifica il vicesindaco e assessore vadese - spazio anche la progettazione per il rifacimento della passerella pedonale tra la ex 167 e la chiesa di S.Ermete, la ristrutturazione dell’ex Asilo in frazione Valle di Vado e la sistemazione di una parte di via Grilli in frazione Segno, oltre che altri interventi finalizzati al miglioramento del tessuto urbano".

"Interventi che miglioreranno il nostro territorio e che confermano l'impegno verso la nostra comunità" conclude Gilardi.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium