Politica - 03 luglio 2021, 12:39

LaerH, Benveduti: "La Difesa sblocchi al più presto commessa per garantire continuità lavorativa"

L'assessore regionale: "La mancanza di carichi di lavoro, non solo espone 46 operai al rischio di licenziamento, ma ne depotenzia la solidità aziendale"

"Bene il via libera alla negoziazione con il soggetto individuato dal commissario Nicastro per la cessione di Piaggio Aerospace, ma è necessario accelerare i tempi per sbloccare commesse che possano garantire piena occupazione in LaerH". A dirlo è l'assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti.

"Non c'è prospettiva di sviluppo per Piaggio senza LaerH, che ne completa il percorso produttivo - aggiunge Benveduti - La mancanza di carichi di lavoro, non solo espone 46 operai al rischio di licenziamento, ma ne depotenzia la solidità aziendale".

"Per questo motivo è necessario che il ministero della Difesa sblocchi al più presto la commessa per 6 nuovi P180, che consentirebbe a LaerH di prendere respiro nell'attesa che si definisca la cessione di Piaggio. Sempre ricordando che, come indicato da tempo, auspichiamo fortemente un progetto industriale serio e solido, proiettato al futuro, che non contempli spezzatini o altre dispersioni di capacità innovative tecnologiche" conclude. 

Comunicato stampa