Attualità - 01 luglio 2021, 08:32

Cantiere S. Brigida a Celle, entro il 13 luglio il consulente del Tribunale dovrà esprimersi sul progetto di consolidamento degli edifici

Martedì 6 luglio Anas con un sopralluogo verificherà l'avvio delle lavorazioni sulle abitazioni danneggiate

Entro il 13 luglio il consulente tecnico d'ufficio del Tribunale si dovrà esprimere sul progetto di consolidamento degli edifici nei pressi del cantiere del rio Santa Brigida presentato dall'impresa.

Ad annunciarlo è il sindaco di Celle Caterina Mordeglia che nel pomeriggio di ieri è stata contattata da Anas e Prefettura i quali hanno chiesto che nell'udienza al Palazzo di Giustizia di Savona della causa fra privati proprietari degli immobili e impresa costruttrice/Anas il Ctu si esprima.

"Ho sentito Anas che mi ha comunicato che martedì 6 luglio avrebbe verificato, con sopralluogo in cantiere, l'avvio delle lavorazioni di consolidamento degli edifici da parte dell'impresa" specifica la prima cittadina cellese.

L'ente stradale dopo aver ricevuto il progetto esecutivo la settimana scorsa vorrà quindi verificare se l'azienda appaltatrice Cec effettivamente avra dato inizio agli interventi.

La situazione pare così, a piccoli passi, sbloccarsi dopo mesi e mesi e di code e viabilità a singhiozzo da Varazze a Celle. Anche se probabilmente i semafori sull'Aurelia potrebbero non essere rimossi prima della fine dell'estate.

Luciano Parodi