Potrebbe esserci una vera e propria sfida tra ex medici dell'ospedale San Paolo alle prossime elezioni comunali di Savona.
Oltre ad Angelo Schirru, ex primario di Chirurgia, candidato della coalizione del centrodestra, potrebbe correre da solo anche Francesco Versace, ex primario di Reumatologia del nosocomio savonese che pare che nelle prossime ore ufficializzerà la sua discesa in campo in prima persona alle amministrative.
Il capogruppo in consiglio comunale di Vince Savona e presidente della terza commissione consiliare, fresco dimissionario dal ruolo di commissario cittadino di Forza Italia, sarebbe pronto quindi a candidarsi alla carica di primo cittadino con una lista che potrebbe avere l'appoggio di Liguria Popolare.
Una decisione quella presa dal medico che spariglierebbe non poco le carte all'interno del centrodestra e che potrebbe vedere coinvolta un'area più moderata.
La decisione di puntare su Schirru non sarebbe piaciuta a Versace che a più riprese si era schierato per una ricandidatura o meglio un dialogo più efficace nei confronti del sindaco uscente Ilaria Caprioglio.
Intanto l'assessore ai lavori pubblici Pietro Santi già contattato dal Sottosegretario alla salute Andrea Costa di Noi con l'Italia, ci starebbe pensando anche se avrà nei prossimi giorni un incontro con il presidente della Regione Giovanni Toti. Al centro il ruolo da vicesindaco e la presenza, in caso di vittoria delle elezioni, di tutti assessori savonesi in giunta.
Il Movimento 5 Stelle intanto è pronto a dare vita alla propria lista con una chiusura definitiva al candidato sindaco del Pd, dei partiti di sinistra e dell'ala riformista Marco Russo.
"Avevamo chiesto discontinuità nei nomi e nei temi, ma nel centrosinistra vengono fuori i peggiori personaggi delle peggiori stagioni del cemento, come ex assessori delle giunte Ruggeri e Berruti: non saremo in alcun modo complici di operazioni di restaurazione" dicono i pentastellati savonesi.
"Abbiamo le idee chiare e proposte serie e concrete, questa città è stata bistrattata per 25 anni da personaggi di centrodestra e centrosinistra che hanno il coraggio di riproporsi come la peperonata. Savona merita di meglio: noi siamo pronti a darglielo" continuano dal Movimento 5 Stelle Savona.
A meno di sorprese quindi sarà corsa a 5 alle comunali di Savona.