Attualità - 27 giugno 2021, 14:35

Cinema, al Sezze Film Festival un nuovo riconoscimento per il regista savonese Francisco Saia

"Dalì 2021", diretto insieme ai registi Emanuele Fameli e Riccardo Merello, premiato come miglior lungometraggio sociale

Ancora un riconoscimento per il regista Francisco Saia, recentemente vincitore di un premio cinematografico a Brescia, premiato anche al Sezze Film Festival per il film "Dalì 2021". 

Il film, che ha ricevuto la nomination come miglior attore per Gianlorenzo Neri e il Premio miglior lungometraggio sociale, é stato diretto da Saia insieme ai registi Emanuele Fameli e Riccardo Merello. Il film è un lungometraggio surreale a sfondo sociale che narra di un immaginario e distopico degrado dell'umanità (info e trame trovabili anche su cinemaitaliano.info).

"È stato un grande onore per noi aver tenuto alto il nome di Savona e della Liguria a questa competizione internazionale - spiegano Saia, Merello e Fameli - siamo molto fieri di aver vinto un premio a cui hanno partecipato 2249 film e di aver potuto gareggiare insieme a grandi nomi dello spettacolo come Remo Girone e Angelo Orlando".

Redazione