/ Politica

Politica | 23 giugno 2021, 15:26

Sgomberi al campo nomadi della Fontanassa, Russo (Patto per Savona): "Gesto che strumentalizza le persone a fini politici"

"In strada 35 persone, tra cui una minore disabile. Solo ora l'Amministrazione si pone il problema"

Sgomberi al campo nomadi della Fontanassa, Russo (Patto per Savona): "Gesto che strumentalizza le persone a fini politici"

Un blitz compiuto, guarda caso sotto elezioni, per nascondere le incapacità e le contraddizioni del centrodestra di Savona. Si poteva e si doveva gestire il percorso in modo diverso, vista anche la disponibilità di numerosi soggetti sociali” è il commento di Marco Russo, candidato sindaco del Patto per Savona, su quanto sta accadendo dalla mattinata odierna presso il campo nomadi della città capoluogo.

Quello di questa mattina - continua - è un blitz messo in scena non certo per risolvere il problema del campo nomadi della Fontanassa. Fermo restando il rispetto della legalità, questo è un gesto che strumentalizza persone e che sfrutta una situazione difficile della città e della società a fini politici”.

Il candidato sottolinea anche che soltanto adesso che l’amministrazione "ha messo in strada 35 persone, tra cui minori e una bambina con disabilità, si pone il problema di trovare una sistemazione e di dove farle dormire".

Il blitz non è dimostrazione di decisionismo, né di difesa della legalità - è la conclusione di Russo - ma la reazione nervosa alla propria incapacità di trovare soluzioni".

Redazione


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium