"Esprimo preoccupazione per le parole del Presidente Toti che, facendo un ragionamento sulla sanità ospedaliera della Provincia, definisce in modo riduttivo il San Paolo come 'presidio cittadino di Savona'. Non è così. Il San Paolo è un presidio fondamentale non solo per Savona ma per tutto il Comprensorio che comprende Val Bormida, Levante e Ponente savonese". Così Roberto Arboscello, consigliere regionale del Partito Democratico.
"Ancora più amareggiati e perplessi lascia la risposta della Sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, che invece di difendere e far sentire la voce di tutta Savona a sostegno dell’Ospedale, preferisce la via del silenzio - prosegue Arboscello - Nessuno ha intenzione ne diritto di imporre l'agenda al Sindaco – come la Sindaco ha sottolineato sugli organi di stampa - ma di pretendere una presa di posizione forte quello sì, lo richiediamo, a tutela della salute di tutti i savonesi".
"Ho preparato un’interrogazione per chiedere chiarimenti sui termini vaghi e riduttivi con i quali è stato delineato il futuro dell’Ospedale della città capoluogo da parte della Regione. Sarà presentato al prossimo Consiglio regionale" conclude infine l'esponente regionale del Pd.