Politica - 09 giugno 2021, 14:58

Ospedale San Paolo presidio cittadino di Savona? Arboscello (Pd) non ci sta: "É fondamentale per tutto il comprensorio"

L'esponente dem annuncia di avere preparato un'interrogazione in vista del prossimo Consiglio regionale e sottolinea: "Amareggiati per il silenzio del sindaco Caprioglio"

"Esprimo preoccupazione per le parole del Presidente Toti che, facendo un ragionamento sulla sanità ospedaliera della Provincia, definisce in modo riduttivo il San Paolo come 'presidio cittadino di Savona'. Non è così. Il San Paolo è un presidio fondamentale non solo per Savona ma per tutto il Comprensorio che comprende Val Bormida, Levante e Ponente savonese". Così Roberto Arboscello, consigliere regionale del Partito Democratico.

"Ancora più amareggiati e perplessi lascia la risposta della Sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, che invece di difendere e far sentire la voce di tutta Savona a sostegno dell’Ospedale, preferisce la via del silenzio - prosegue Arboscello - Nessuno ha intenzione ne diritto di imporre l'agenda al Sindaco – come la Sindaco ha sottolineato sugli organi di stampa - ma di pretendere una presa di posizione forte quello sì, lo richiediamo, a tutela della salute di tutti i savonesi".

"Ho preparato un’interrogazione per chiedere chiarimenti sui termini vaghi e riduttivi con i quali è stato delineato il futuro dell’Ospedale della città capoluogo da parte della Regione. Sarà presentato al prossimo Consiglio regionale" conclude infine l'esponente regionale del Pd.

redazione