Buone notizie in ottica riapertura del punto nascite dell'ospedale Santa Corona. Sono infatti 29 le candidature al bando di concorso pubblicato dalla Asl 2 savonese per l'assunzione di 6 ginecologi a tempo indeterminato.
Nelle prossime settimane sono previste le diverse valutazioni da parte della commissione esaminatrice e la prova d'esame. Sebbene permangano dell'incognite sugli effettivi partecipanti alla prova d'esame e sul numero di coloro che supereranno il test, le candidature fanno comunque ben sperare in una serie di assunzioni che andrebbero così a rinforzare le fila dei medici del reparto pietrese la cui carenza è stata uno dei motivi che ha portato alla chiusura.
Per quanto riguarda il pronto soccorso pediatrico, che sempre per carenza di medici rischia la riduzione della propria attività da 24 a 12 ore, l'azienda sanitaria è al lavoro per reperire nuovo personale: "Siamo al lavoro per stringere rapporti sia con il Gaslini che con l'università per poi scorrere le graduatorie e fare concorsi per evitare che ci siano ripercussioni sul servizio" le dichiarazioni che direttore di Asl2 Marco Damonte Prioli ha rilasciato nei giorni scorsi alla nostra testata.