/ Attualità

Attualità | 01 giugno 2021, 09:36

Albissola, la rete MuDA cerca 10 testimonial per testare i musei

L'obiettivo è rendere i musei sempre più a misura di cittadino

Albissola, la rete MuDA cerca 10 testimonial per testare i musei

“Cari albisolesi…”, inizia così il nuovo progetto culturale che nei prossimi mesi coinvolgerà i residenti delle due Albisole. Ideato dall’Associazione Amici di Casa Jorn, insieme all’Associazione Cultura e Solidarietà e all’Associazione La Fornace, l’iniziativa si rivolge direttamente agli albisolesi, in tono confidenziale, perché diventino i testimonial dei musei cittadini e possano fornire spunti di miglioramento per la rete MuDA - Museo Diffuso Albisola.

Dopo mesi di chiusura la riapertura delle sedi del MuDA - Centro Esposizioni, Fornace Alba Docilia e Casa Museo Jorn - segna dunque l’avvio di un nuovo importante progetto che, sostenuto dalla Fondazione Agostino De Mari e dal Comune di Albissola Marina, inviterà i cittadini ad una serie di appuntamenti gratuiti, finalmente in presenza, nei mesi di giugno e luglio.

Il primo appuntamento sarà itinerante nelle tre sedi museali mentre il secondo e il terzo si svolgeranno a Casa Museo Jorn in concomitanza con la mostra personale dell’artista Karin Andersen. Per partecipare è sufficiente contattare Amici di Casa Jorn alla mail amicidicasajorn@gmail.com o sui canali social del museo, scrivendo “sono l’albisolese che cercate!” con nome e cognome, età, numero di cellulare e comune di residenza.

Per maggiori info è possibile consultare il sito del progetto (CLICCA QUI). 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium