Il 31 maggio sarà riproposto l'open day per la vaccinazione Covid, con AstraZeneca e Johnson&Johnson. Anche in questo caso saranno aperte le prenotazioni a partire dalle ore 23, per chi ha tra i 18 e i 60 anni d'età.
Il secondo Open Day nasce dall'ottima risposta in termini di prenotazioni registrata da Regione Liguria. In poche ore dall'apertura, ieri sera, sono state esaurite tutte le 22mila dosi di vaccini AstraZeneca e Johnson&Johnson. Per il nuovo appuntamento, verranno messe a disposizione ulteriori 20mila dosi.
Il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti, nel consueto punto stampa sulla diffusione del Covid, ha anche confermato la data del 4 giugno, per la vaccinazione dello scaglione 35 - 39 anni. In questo caso non su base volontaria come per gli Open Day ma sulla base delle linee guida AIFA e quindi con somministrazione di vaccini Pfizer e Moderna.
Il governatore ha aggiunto che questa linea procederà un po' più lentamente per quanto riguarda la data di prenotazione. A differenza, invece, di chi ieri si è prenotato sfruttando l'Open Day. In alcuni casi c'è chi si è già potuto vaccinare oggi, a meno di 24 ore dalla richiesta.