Pietro Santi candidato sindaco della lista di Noi con l'Italia?
Ieri il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa a Savona ha fatto il punto con i vertici provinciali del partito e pare abbia avuto proprio un incontro con l'assessore ai lavori pubblici e da lì sarebbe giunta la proposta.
Al momento pare che il centrodestra non abbia ancora trovato una quadra e Santi dopo che i mesi scorsi pareva essere in pole come candidato del presidente della Regione Giovanni Toti, non ha avuto più riscontri sulle condizioni che aveva posto: accettare di fare il vicesindaco e il fatto che i futuri assessori dovranno essere di Savona.
"Condivideremo un percorso con il centrodestra, porteremo il nostro contributo e infatti lavoreremo per fare una lista. Savona Popolare è un contenitore civico aperto a tutti coloro che vorranno dare un contributo in termini di idee, di valori e di contributi positivi ad una proposta per la città" così aveva specificato ieri Costa, ma pare che secondo indiscrezioni se non verrà trovata una quadra potrebbero pensare di correre da soli con altre realtà civiche.
Nomi comunque ne continuano a circolare, su tutti il sindaco uscente Ilaria Caprioglio che pare abbia l'apprezzamento di Fratelli d'Italia e secondo le voci delle ultime ore l'ex primario di chirurgia all'ospedale San Paolo Angelo Schirru.
Smentisce invece le indiscrezioni l'ex presidente dell'Autorità Portuale di Savona-Vado Gian Luigi Miazza: "Ho colto con stupore queste voci, non ho avuto contatti". In stand by il nominativo di Dario Amoretti, ex vice sindaco della giunta Gervasio.